ABITO DA SPOSA:
LE TENDENZE DEL 2023

Gusto Eventi è specializzato nell'organizzazione di matrimoni personalizzati

La scelta dell’abito riguarda una delle decisioni più ardue e stressanti per una sposa.
La moda è in costante evoluzione e le tendenze cambiano continuamente, rendendo difficile capire quale sia lo stile più adatto. Inoltre le molte opzioni tra cui scegliere (come il colore, la forma, il tessuto e il dettaglio del vestito) rendono la decisione ancora più complicata.
È importante dunque che ogni sposa si possa sentire a proprio agio con l’abito scelto ma soprattutto deve essere soddisfatta della decisione presa. Si tratta di un momento speciale (per alcune il più speciale) che non può e non deve essere rovinato per alcuna ragione.
Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un articolo a riguardo in collaborazione con “Emozioni sposa”, una realtà importante che da oltre 30 anni rappresenta un punto di riferimento per tutte le future Spose.
Affidandoci alla loro esperienza siamo riusciti a racchiudere 8 stili fondamentali che domineranno le tendenze del 2023 e ora siamo pronti a svelarvele.


Non stai aspettando altro vero?
<b>Bene, cominciamo!</b>

<b>L’abito Minimal Chic</b>

Gli abiti da sposa Minimal Chic sono come una brezza fresca in una calda giornata estiva. Sono l’eleganza nella semplicità, la bellezza nella purezza. Non hanno bisogno di fronzoli o decorazioni superflue per catturare l’attenzione e lasciare un’impressione duratura. Sono abiti per le spose che desiderano sentirsi leggere e senza tempo, come se stessero fluttuando su un’onda di puro amore. Con una sottile cintura gioiello che sottolinea delicatamente la vita e una scollatura morbida o profondamente sensuale, gli abiti minimal chic sono l’incarnazione di una sposa moderna e sofisticata, che sa che la vera bellezza risiede nella semplicità.

Modello ARGENT
Collezione NICOLE AURORA

<b>Tessuti leggerissimi e trasparenze</b>

Una tendenza che ha fatto davvero innamorare sono stati gli abiti da sposa caratterizzati dai tessuti leggeri, sovrapposizioni di balze, code a strascico che volano.
Nel 2023 alla leggerezza dei tessuti, quali tulle o crepe, verranno affiancati delicatissimi pizzi studiati per creare sensuali e vertiginose trasparenze. Intrecci pregiatissimi, che sembrano ricamati sulla pelle, donando un effetto tattoo. Inoltre, saranno molto apprezzati i tessuti con motivi floreali, in particolare quelli con fiori di campo, che daranno un tocco romantico e boho-chic all’abito. Perfetto per tutte le donne che hanno una forte personalità e non temono il giudizio di sguardi indiscreti.

Modello MILLAU
Collezione NICOLE COUTURE

<b>Gonne staccabili e spezzati</b>

Gli abiti da sposa con gonne staccabili o intercambiabili sono un sogno che si avvera per le spose che amano cambiare look durante il loro giorno speciale.
La richiesta di questi tipi di abiti è aumentata sempre di più dopo il matrimonio di Chiara Ferragni, e anche nel 2023 continueranno ad essere presenti per dare la possibilità di avere un vero e proprio cambio d’abito! Questa tipologia rappresenta la scelta ideale per le spose che vogliono essere perfette in ogni momento, adattando il proprio abbigliamento al momento della giornata. Sono ideali per la cerimonia, che richiede un abito più elegante, ma anche per i festeggiamenti, quando è necessaria maggiore comodità per ballare e divertirsi senza alcun impedimento.
Grazie alla loro versatilità, questi abiti da sposa ti permetteranno di vivere ogni momento con la giusta eleganza e comodità, senza dover rinunciare alla bellezza e all’originalità del tuo abito.
Riassumendo possiamo dire che gli abiti da sposa componibili ti permetteranno di essere sempre al top, di esprimere la tua femminilità e di goderti il tuo giorno speciale in tutta la sua bellezza.